Le Rose di Versailles

Posts written by miciobombo

  1. .
    CITAZIONE (Narcyssa89 @ 7/5/2024, 13:55) 
    Bellissimo commento miciobombo è vero Fersen nel manga è molto diverso, io infatti mi riferivo al Fersen dell'anime quello che dice frasi come minimo inappropriate, io a quell'uscita in particolare gli avrei tirato un calcio nel sedere ma Oscar manco se n'è accorta da come era cotta.
    In quanto a Rosalie, è vero, e divertiti ogni tanto, figlia mia!!! :XD:

    X) :XD:
  2. .
    beee quelle immagini sono bellissime 🩷 💕 ikeda amava rosalie come tutti i suoi personaggi, a cui è legata e che sono stati partoriti da lei. ha dedicato loro molte attenzioni curandoli persino nel corso di 50 anni 🥰 vuol dire molto, sono le sue creature. Il legame tra rosalie e loulou è dolcissimo, a primo impatto rosalie ci era quasi rimasta male scoprendo che la cuginetta di cui parlava oscar, che doveva diventare una sua grande amica, fosse una pestifera seienne. poi però le due si sono affezionate subito e l'anno seguente a giugno 87 quando loulou giunge al settimo compleanno e termina la prima infanzia, viene mandata proprio versailles dalla zia e dai nonni per intraprendere la sua educazione da signorina e con rosalie instaurano uno splendido legame mentre oscar è nominata sua tutrice ❤️ tutte e tre avranno un legame speciale, anche con andré, oscar + da educatrice rosalie + da sorella, saranno gli ultimi bei momenti spensierati in casa jarjayes 💔 che era una casa piena di vita, e loulou poi aveva l'argento vivo addosso
    sono dolcissime tutte, soprattutto rosalie e oscar.. fersen non aveva bisogno di vederla in quel contesto per sapere che era donna poiché spiccava per sensibilità nel manga, lui prima di ogni altro, senza bisogno di parole, si accorge che andré ama oscar e poi si accorgerà che in oscar stava nescendo qualcosa per andré prima ancora di lei. ha sempre reazioni molto delicate e discrete sorride, o resta pensoso, senza dire nulla… soltanto l'anime ha un po' imbruttito il conte di fersen, mettendogli in bocca frasi discutibili, forse per dare una soddisfazione alle fan e forse per far spiccare andré (lo fa in continuazione).
    loulou è sveglissima, quella faccia pensa le stesse cose che sente dire continuamente in famiglia da sua madre e probabilmente anche da altre zie e nonne varie, ovvero che oscar almeno ogni tanto potrebbe mettersi un bel vestitino 🤣 provare almeno a natale a farli contenti e indossare vesti più consone, ma niente, lei non lo fa e ecco la deformazione professionale è l'ennesima cosa che fa cascare le braccia alle sue parenti ahah!
    è beh direi, rosalie oltre che il fascino di essere una parigina e di frequentare versailles, era anche una bellissima ragazza!! avranno fatto la fila i cavalieri per lei 😉 peccato che fosse così compunta e non si sia goduta la serata. poverina! poi a guastargliela ci si sono messe pure carolina e la contessa 🤔 senza darle il tempo di sciogliersi un po'… mai na gioia rosalie!
  3. .
    CITAZIONE (Lady White Rose @ 17/4/2024, 19:29) 
    Grazie miciobombo. Finalmente mi hai chiarito la questione delle due date del compleanno di André. Non sapevo che alla fine la Ikeda gli avesse tolto anche la soddisfazione di avere un compleanno. Un'altra prova che André non fosse propriamente nelle sua grazie? :XD:

    Comunque, mi ripeto, ma mi convince maggiormente un André Toro che un André Vergine.
    E comunque ora si capisce anche perché André si è messo le mani nei capelli. Non ci avrò capito niente nemmeno lui. X)

    Immagineco


    beneee 😊
    no.. andré è molto amato da ikeda. come anche oscar, ne parla sempre con passione.
    tecnicamente non ikeda ma la ikeda production insieme con lei, hanno preso questa decisione. solamente perchè era diventata una diatriba oramai per gli appassionati questa cosa! era il 2 maggio nel dizionario, però è anche vero che in redazione, prima dell'uscita del dizionario, misero la data di quel collega 😂 e allora entrambe le fazioni avevano le loro ragioni.. così per mettere fine alle guerre hanno detto sapete cosa? andré è nato quando volete voi 😂 noi non lo sappiamo quando è nato!
    le mani nei capelli 🤣 🤕🤕 che mal di testa
  4. .
    CITAZIONE (Akaibara @ 17/4/2024, 09:20) 
    Ma come si fa a sgridare un esserino così dolce?? :D

    non si fa! 😂
  5. .
    CITAZIONE (Ila_82 @ 15/4/2024, 19:00) 
    Ecco a voi l'ultimo disastro della birbante.

    20240415_171214

    Qui io sto cercando di sgridarla, mentre lei si gioca bene le sue carte.

    Amoreee 😍😍😍😍😍
    vedo che anche tu hai un'arredatrice di interni!!!!
  6. .
    CITAZIONE (Anais 78 @ 15/4/2024, 20:29) 
    Secondo questo calendario io sarei toro come André ❤️❤️😅😅

    😍 me lo immagino toro ci sta meglio nei miei gusti! e mi viene anche + comodo nello schema delle date

    CITAZIONE (Yumisan @ 16/4/2024, 13:58) 
    CITAZIONE (miciobombo @ 15/4/2024, 13:58) 
    aaa 🤍🤍 questa è la primissima enciclopedia ufficiale, poi per il trentesimo nel 2002 ne fecero un'altra: curiosità su questa.. erano dibattuti se mettere 2 maggio o 26 agosto per andré, c'è una bozza per la stamperia con una data infatti! ma poi non l'hanno più messa e hanno messo data sconosciuta..
    dopodichè enciclopedie vere e proprie non ne ha fatte, nonostante ci siano vari book molto interessanti, e pia nel 2017 ha fatto un'edizione curatissima da ikeda che oltre a varie cose ha corretto come si deve le cronologie di berubara, che nelle due menzionate avevano pochi anacronismi. infine c'è il libro del 50° nel 2022 con qualche piccola novità ma sulle date la più completa resta '17 😄

    Oh mamma mia....😱😱😱 aiuto, non ci ho capito niente...

    Ma povero Andrè, neanche la Ikeda sa in che giorno è nato 🤦🏻‍♀️

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    aahah tranqui ho cambiato adesso si capisce meglio ho fatto le foto e un bel collage aahah 🤣🤣🤣🤣 povero andré (o magari fortunato, a seconda che lo si festeggi nessuna volta oppure due volte) ma se compie gli anni il doppio delle volte, invecchia il doppio?
  7. .
    CITAZIONE (Fede70 @ 15/4/2024, 18:09) 
    Insomma, poche idee ma confuse Emoticon_sghignazzante

    😅 eh sì alla fine quello di andré lo hanno "annullato", ma è stato l'unico su cui c'è stata confusione dai!
    gli altri compleanni sono rimasti ufficiali tra cui anche nanny, e tutti gli altri personaggi.. e anche jeanne

    ecco 🥰
    1713198131168comple_ency80___Copia
  8. .
    CITAZIONE (Akaibara @ 15/4/2024, 13:47) 

    **OK SCUSATE HO CANCELLATO IL MESSAGGIO PERCHÈ SCRIVO CON I PIEDI QUANDO HO FRETTA E IN 2 CONFERMANO CHE NON CI SI CAPIVA NIENTE!!! AHAHAH, MEGLIO NON AUMENTARE IL CAOS LA DOVE NON SERVE**

    avevo risposto a sara.. ma visto che andré interessa così tanto allora alle mie parole sostituisco lo schemino con le foto che è meglio 🤣🤣🤣🤣

    1713292231689riviste_compleanno_andr_

    da cui si evince che su una rivista Margaret del 1976 dove i fan potevano fare domande, dalla redazione hanno scritto che compie gli anni il 26 agosto (hanno preso il compleanno di uno che lavorava lì, il bellone della redazione 😆).

    poi un bel giorno ikeda con la sua manina santa si è messa a creare il mini dizionario con i compleanni e andré è nato il 2 maggio.

    ...(nel frattempo i fan si dividevano in fazioni compleanniche e non se ne usciva +, è leone, no è toro)

    poi nell'enciclopedia del 2002 ikeda production ha deciso che andré non ha più una data di compleanno ufficiale tagliando la testa al toro (ma non a andré).

    Edited by miciobombo - 16/4/2024, 21:05
  9. .
    CITAZIONE (Akaibara @ 15/4/2024, 08:48) 
    Se hai possibilità, potresti mostrarmi la copertina di questa enciclopedia? non ho capito qual è. Grazie

    questa, la prima scritta dalla Ikeda, la stessa con gli altri compleanni e andré nato il due maggio!!!
    di ikeda riferito a berubara ho tutto e + di tutto..
    ma perchè di la verità non ti fidi??

    1713180650245ency_80_copertina
  10. .
    Le storie gotiche le amo particolarmente perché ci regalano una dimensione domestica dei personaggi, così come pensati dalla loro creatrice. 💕
    Nel fandom dell'anime, specialmente italiano, forse non sono particolarmente apprezzate per questo: se diventa più semplice leggere il manga portante interpretandolo con il vestito che gli ha dato l'anime, nelle storie gotiche diventa più difficile. (Es. dare per scontato che anche nel manga Oscar sia chiusa e triste, mentre André un genio simile all'anime, quando sono a corte e in momenti che danno spazio agli eventi storici magari risulta più facile anche se non sarebbe vero; mentre nei momenti più intimi diventa difficile, le personalità stridono. Allora molti fan forse gli mettono un'etichetta che ho letto spesso ovvero quella di "sipario" senza pensarci troppo, e vanno oltre. Ma nelle storie gotiche, ambientate in ambito famigliare, questo diventa infattibile. Perciò credo che chi ami il manga sia molto grato a Ikeda per averci aperto questa finestrella sui particolari intimi di casa Jarjayes, invece i fan dell'anime qua capitolano e chiudono il capitolo, non glie la possono fare 😅 )
    Della contessa in nero mi piacciono tante cose, l'espressione ammirata che in carrozza fanno Rosalie e Oscar quando vedono Sexy Lionel e André che fischietta girato dall'altra parte della serie non vi vedo non vi sento (Oscar anche nella trama portante non è insensibile al fascino dei begli uomini, con Bernard e suo cugino ad esempio), quella scena mi piega.. Le gelosie di Caroline con i suoi espedienti anche, quando finge di slogarsi la caviglia ma dice "pussa via" ad André che voleva aiutarla, perché vuole essere soccorsa da Oscar!!! Adoro. Povera ragazzina però, che brutta fine nonostante non fosse il massimo della simpatia, aveva una verve di Polignac sia esteticamente che nei suoi raggiri ahah. Si intuisce la visione di Oscar sui rapporti sentimentali quando etichetta quello che crede essere un bacio appassionato tra Caroline e Lionel, in linea con il fatto che poi, dopo essersi donata a André, per lei sarà scontato che si devono subito sposare. Ci sono tante chicche, ad esempio quando Oscar prende in mano il fucile nel castello della contessa, non resistendo per la deformazione professionale. Il modo in cui lo fa ci lascia intendere che Oscar sia ben inserita nel proprio ruolo e conosca bene il suo lavoro, ma anche, in maniera abbastanza ricorrente soprattutto nelle storie gotiche, che alla divisa rinuncerebbe tuttosommato volentieri, giogo la chiamerà alla fine del manga quando farà i suoi addii vari. Quando Oscar alza le mani e dice che preferirebbe la morte per veleno, o per fucilazione??? E per André invece era indifferente?? Quella è fantastica, chi mai vorrebbe morire avvelenato, alcuni veleni ti addormentano ma altri sono dolorosi.. era perché anni dopo André nel suo delirio suicida di coppia, si ricorderà e sceglierà il veleno prima di desistere. Però Oscar riceverà comunque una tra le morti che preferiva. Poi la faccia di Rosalie alla conoscenza di Loulou, sarebbe questa tua nipote con cui andrò d'accordo?? Ahah, ma poi si affezioneranno sinceramente. Ci sono mille piccoli regali che ci fanno queste storie.

    CITAZIONE (Narcyssa89 @ 20/3/2024, 22:26) 

    E poi c'è Lulu che io adoro. Sfacciata a tal punto da dire ad André che le ispira l'istinto materno e di aver capito che è innamorato di Oscar. Dal canto suo André conscio della propria avvenenza dichiara con disinvoltura:" Sono attraente anche se non mi guardi": no, vabbè.
    E quando lei, impunita, dichiara che diventerà bella come la zia e André dice una cosa tipo "non mi pare proprio" ricordandosi della Oscar bambina? :XD: Li ho trovati carinissimi qui.
    Anche io ho notato lo sguardo che Oscar e André si scambiano senza dire una parola, molto bello, ma non so definirlo: c'è intensità, malinconia, simbiosi, affetto. Lei si sdraia sull'erba come nella prima puntata dell'anime poi perde il senso del tempo come se trovarsi lì con André con lui soltanto le procurasse molto benessere. Oppure stava solo pensando ai fatti suoi, che ne dite? Però, alla luce dello sguardo che si sono scambiati prima... oppure stava pensando a Fersen
    ...

    Loulou è esilarante, ha l'argento vivo addosso, è acuta, sfrontata, un personaggio fantastico, "quella bambina che Oscar adorava più di chiunque al mondo" dirà Alain. Il modo in cui si prende gioco degli adulti, il battibecco con André (poi in casa Jarjayes avrà anche uno simile con Oscar su Fersen 🤣)
    Quel momento malinconico sull'erba, entrambi assorti dai propri silenzi, è stradelicato e anche io lo interpreto come un silenzio d'amore. André pensa ad Oscar, Oscar si volta all'orizzonte e pensa a Fersen. Ancora Rosalie non aveva lasciato casa Jarjayes per i Polignac, Oscar non aveva dato il suo addio a Fersen a quel ballo, entrambi Oscar e Andrè sono nel loro momento più alto di amore non corrisposto e non confessato 💕 💔 celano ancora tutto quanto dentro. Poi la pena d'amore si trasforma pi preoccupazione per le tre ragazzine, il tempo è volato con quei pensieri, sale l'aria sta per farsi sera tutto molto nostalgico.
    I disegni mi piacciono molto, iniziamo a trovare sempre più particolari. Ikeda ha uno stile un po' gotico, e in quel periodo a livello di salute non stava molto bene, cosa che traspare dal suo tratto.
    In conclusione tutte le storie gotiche mi hanno regalato molto e le amo 💝

    CITAZIONE (Narcyssa89 @ 13/4/2024, 21:07) 
    Eccellente resoconto, Miciobombo, grazie mille, mancava uno sguardo sulle storie gotiche da parte di chi ama così tanto il manga. Devo dire che mi hai fatto venire voglia di leggere le altre storie gotiche ma mi scoraggia il modo in cui la Ikeda ha fatto scempio dei bellissimi volti dei miei adorati Oscar e André però devo dire che le trame m'intrigano e ancora di più la dimensione famigliare di cui parli, il fatto che ci siano i congiunti di Oscar, la sorella il suo bellissimo cognato :XD: e naturalmente Loulou, la faccia da impunita che fa quando sua madra la prende a scapaccioni è qualcosa di unico :XD: e poi sono curiosa di sapere del battibecco con Oscar a proposito di Fersen.
    A proposito di Fersen anch'io ho pensato che Oscar stesse pensando a lui durante quel momento sul prato ma, allo stesso tempo, fosse contenta di essere lì con André.
    Sexy Lionel però mi ha letteralmente ribaltata ^U^ grazie mille miciobombo di averci dato le tue impressioni :]

    aahah, oscar le dà una ruota di botte alla maniera della sua mamma (di loulou 🤣) mi pare lulu fosse scappata perchè si era innamorata allora oscar le dà una lezione e lulù le dice tipo "sfoghi le tue frustrazioni amorose sculacciandomi" aahahah. oscar ci resta secca. era felice di essere con andré? lui era parte della sua famiglia e era la persona adibita a proteggerla, la faceva sicuramente sentire a casa. nel manga poco dopo questa trasferta dai lorencie, oscar si domanderà "andré, rosalie, tutti soffriamo per amore?". ha una vaga consapevolezza forse? magari la stava maturando durante quegli sguardi di andré o in momenti simili? ..i disegni sono questione di abitudine, ci si affeziona molto velocemente ti assicuro! anzi poi ti restano ancora più nel cuore questi ultimi perchè hanno un qualcosa, dei particolari delle espressioni di oscar così nostalgici.. p.s. ah sì oscar non era decisamente immune al fascino dei bei fighi, solo che saint just dei fiori nel cartone è diventato un cattivo psicopatico, bernard lo hanno fatto antipatico, fersen pure, lionel non c'era.. insomma nell'anime mai oscar poteva essere così com'è.. normale 🤣

    Edited by miciobombo - 13/4/2024, 21:52
  11. .
    CITAZIONE (ScarLett BLu @ 7/4/2024, 15:05) 
    Per tornare a tema Lady Oscar, recentemente ho comprato questo... una rivista monografica su Oscar.

    quello lì doveva essere il primo di due, i nr previsti erano 15 e 17.
    Poi con la morte di Toriyama il 17 l'hanno dedicato a lui ma prossimamente uscirà la seconda parte della monografia 😉💕
  12. .
    1712998564294congrats_cheers
  13. .
    💔
  14. .
    ✨✨ 😍
  15. .
    🪻 Io sono LEI 🤣 🤣 ✨
    1712330863103DuBarry_x_lo
321 replies since 2/4/2021
.