FAQ - Le domande più frequenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Se fuggire fosse una soluzione, io sarei fuggito da te già da tanto tempo"

    Group
    Founder
    Posts
    9,727
    Like
    +6,636

    Status
    Anonymous
    Come Rosalie e Andrè ti sembra di annegare in mezzo alle domande senza risposta?
    Sono i tuoi primi approcci con un Forum e ti sembra di fluttuare in un mare di dubbi? Qui troverai una prima batteria di risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste dai nuovi iscritti. Vedrai che è tutto più facile di quanto non sembri! :lol:

    vcvSWod




    D: Ho letto delle bellissime discussioni e vorrei dare il mio contributo, ma non riesco a intervenire in nessuna. Come mai?
    R: Probabilmente non sei registrato al circuito ForumFree, accortezza necessaria per poter partecipare alle discussioni dei Forum. Puoi farlo subito, andando -> QUI <- e seguendo le semplici istruzioni che ti verranno proposte. Prima di intervenire in una discussione, ti ricordiamo di presentarti aprendo un topic (altrimenti detto "discussione") nell'apposita sezione, -> QUI <- , cliccando su "NUOVA DISC."


    D: Oltre alle discussioni già esistenti, ho in mente un bellissimo argomento su cui vorrei dire la mia, ma non sono sicura sia stato già trattato. Come posso fare?
    R: Puoi verificare se la discussione sull'argomento che hai in mente esiste già nella Mappa del Forum, -> QUI <- oppure chiedere a uno dei membri dello Staff, le Rose di Versailles, con un MP. Non sai chi sono? Eccole! ->QUI <-


    D: Vorrei inserire delle immagini nel mio post, ma non so come fare…
    R: Per inserire delle immagini sui post che pubblicate, è necessario prima cariarle su un sito di hosting, ovverosia un sito che faccia da “archivio on line” delle vostre immagini. Noi abbiamo provato e trovato molto semplice imgur: https://imgur.com/ , oltre, naturalmente, all’ottimo upload di forumfree https://upload.forumfree.net/ .
    Una volta che avrete caricato le vostre foto su un sito di hosting, per ciascuna di esse vi verrà proposto un codice, tra gli altri, che inizia con http:// ; non dovete fare altro che copiarlo. Dopodiché, scrivete sul forum il post e, nel punto in cui volete inserire la foto, cliccate sul tasto "IMG" in alto, tra i tasti sopra il riquadro di scrittura.
    A questo punto, incollate sulla finestrella che si aprirà il codice che avete copiato dal sito di hosting e vedrete che, quando posterete il vostro commento, al posto del codice sarà visualizzata l’immagine relativa.
    Ultimamente, Forumfree ha ulteriormente semplificato questa procedura inserendo il link a Upload e a Imgur tra le opzioni sopra il messaggio.

    forum


    Basta cliccare sul simbolo corrispondente e caricare lì direttamente la foto che avete salvata sul pc o sul computer, senza passare dal sito di host e copiare il link.

    E’ più facile a dirsi che a farsi! Provate, 😊 e se non riuscite, scriveteci e vi supporteremo nei vostri dubbi


    D: Come si inseriscono i Video in un post?
    R: Per caricare un video di Youtube su un post del Forum è necessario copiare l'indirizzo web del video stesso, quello che inizia con www.youtube.com.... Copiate tutta la stringa e incollatela sul vostro messaggio. Questa modalità funziona bene se dovete postare un unico video, ma potrebbe creare problemi di visualizzazione del post in caso di caricamento di più link. In questo secondo caso, vi consigliamo di seguire un'altra procedura: da YouTube, andando sul video che volete postare, selezionate l'opzione "Condividi" con la freccia in basso al video stesso. si aprirà un menù da cui dovrete selezionare l'opzione "codice da incorporare". Copiatelo. A questo punto, nel topic dove volete postare il video, selezionate tra i tasti sopra il riquadro di scrittura il tasto "URL" e incollate nella finestrella che vi si aprirà il codice che avete copiato da Youtube. Ripetete l'operazione per tutti i video che volete postare nello stesso Post. Vedrete che è più facile e dirsi che a farsi. Se avete problemi, scriveteci in HELP!!! Se non hai trovato la risposta che cercavi... Oppure per MP.


    D: Come mi comporto circa gli spoiler? Parlare della trama degli episodi o del manga è spoiler per chi non lo ha letto, oppure posso farlo liberamente?
    R: Questo è un Forum che nasce dagli appassionati per gli appassionati, quindi diamo per scontato che chiunque decida di partecipare alle nostre discussioni conosca la trama di anime e manga, i cui dettagli NON sono quindi considerati spoiler.
    Invece, dettagli sulla trama di altre opere, anche collegate a Lady Oscar, non in chiave generale ma con dettagli sono da segnalare e mettere sotto "spoiler". C'è un'apposita funzione tra i tasti in alto, sopra il riquadro di lettura, il tasto "SPOILER". Se state dando delle anticipazioni che potrebbero essere spoiler, cliccateci e scrivete la parte di post che è spoiler tra i codici che compariranno. In questo modo, chi vorrà leggere lo spoiler potrà aprire la finestrella e gustarselo. Chi preferisce mantenere la sorpresa, potra leggere il vostro post senza vedere la parte nascosta.
    Ecco l'effetto che avrete sul vostro post



    D: Ho scritto una Fan Fiction e vorrei pubblicarla. Ci sono regole particolari che devo seguire? E dove devo postare?
    R: Trovate tutte le risposte su come e dove pubblicare e commentare le Fan Fiction -> QUI <-


    D: Come faccio a essere abilitato alle sezioni protette?
    R: Possono essere abilitati tutti gli utenti attivi, cioè coloro che partecipano attivamente e con una certa costanza alle discussioni del Forum, dopo un "periodo di osservazione" da parte dello staff. Per richiedere l'abilitazione potete mandare un MP (messaggio privato) a un membro dello Staff oppure chiedere l'abilitazione -> QUI<-

    agg.to 05/04/2018
    CdF


    Edited by Cerchi di Fuoco - 18/1/2021, 22:51
     
    Top
    .
0 replies since 21/1/2018, 16:33   913 views
  Share  
.